Pepitas !

dopo 23 di invalsi, 40 di griglie e analisi del testo, e lotta al vecchiume della lezione frontale (che non si è ancora capito cosa sia per chi la combatte), scopriamo [notiza sicura] che ragazzini credono che l’orefice sia il gestore di quei negozi pro-tempore, sapet…COMPRO ORO; i più avanzati arrivano a attribuirgli l’identià nobile del gioielliere. Sempre detto…ma a che serve il latino???
L’errore delle/dei Giannizzere/i di un approccio finalmente specializzato e progredito della didattica nel passaggio primaria/prima secondaria, è stato non proporre “pepita”…perché lasciare il povero Orefice privo della sia fidanzata messicana???
https://www.youtube.com/watch?v=6KVUxPQA9CE
Precedente "Senza lìllere non si làllera...", la lunga marcia dell'estromissione dei profe da didattica e educatività, tra ignoranza storica e protervia pedagogica Successivo L'uomo, il potere e la storia